Non solo Vlahovic – Allegri vuole anche un veterano della Juventus al Milan
L’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, vorrebbe avere nuovamente a disposizione Mattia Perin, in seguito al suo approdo al Milan.
Il 57enne è tornato a Milanello a più di undici anni dalla sua ultima esperienza. Era fermo da maggio 2024, quando la Juventus rescisse il suo contratto dopo l’iconico sfogo nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Diversi giocatori della Juventus accostati al Milan
Dalla sua nomina al Milan, Allegri è stato accostato ad alcuni dei suoi ex giocatori bianconeri. La lista comprende nomi importanti come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa (ora al Liverpool), nonostante i rapporti con entrambi non siano sempre stati idilliaci.
D’altro canto, Andrea Cambiaso è stato un obiettivo meno sorprendente, soprattutto perché è esploso proprio alla Juventus sotto la guida del tecnico livornese.
Tuttavia, i bianconeri hanno rapidamente chiuso la porta alle avances del Milan, rifiutandosi di cedere il loro miglior esterno ai rivali diretti.
Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, anche Mattia Perin è finito nella lista dei desideri del Milan.
Allegri vuole Mattia Perin al Milan?
Come spiega il quotidiano romano, i rossoneri avrebbero bisogno di un nuovo portiere nel caso in cui dovessero separarsi da Mike Maignan.
La fonte afferma che si tratterebbe di un’operazione a basso costo per il Milan, suggerendo che la Juventus potrebbe lasciar partire Perin a titolo gratuito o per una cifra simbolica, nonostante un contratto valido fino a giugno 2027.
Il prodotto del vivaio del Genoa è sotto contratto con i bianconeri dall’estate 2018. La sua esperienza a Torino è stata interrotta da un prestito di 18 mesi proprio al Genoa, durante il secondo ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus.
L’estremo difensore italiano ha sempre ricoperto il ruolo di secondo portiere all’Allianz Stadium, ma è molto stimato dalla dirigenza e dalla tifoseria per la sua affidabilità e grande professionalità.